In questo mese di agosto il nostro centro yoga è chiuso, MA…non possiamo stare senza lo Yoga. ALLORA…..abbiamo pensato a :
Estate in Yoga
Incontri di Yoga gratuiti in Val Bognanco con il patrocinio della Pro Loco.
Un’altra estate dove non riesco a smettere di insegnare. Quest’anno tre settimane di ferie dal mio lavoro e lo yoga non va in ferie. Una pausa dalle mie lezioni da insegnante di tutto l’anno, lo sanno bene le mie allieve e i miei allievi. Ma non riesco solo a praticare per me stessa. Quando hai ricevuto un dono, un insegnamento che ha portato benessere nella tua vita non puoi tenerlo per te. Ecco perché ormai da anni la mia pausa estiva è anche dedicata a tutti coloro che vogliono sperimentare in vacanza questa antica disciplina. Lezioni gratuite: il mio karma yoga. Lezioni aperte a tutti, in particolare quelli del martedì mattina. Alle quali possono partecipare tutti: chi già durante l’anno frequenta lezioni di yoga e che quindi non è alle prime armi ma magari anche esperto, ma in particolare a chi vuole avere un’occasione per scoprire cos’è lo Yoga, perché la pratica sarà accessibile tutti, grazie all’utilizzo della sedia per chi non è più giovane e magare non se la sente di praticare a terra.
Lo Yoga tradizionale: fatto dallo Yoga dell’azione: asana, pranayama, pratyahara, come l’Hatha Yoga, ma anche le altre 6 membra dello yoga (asthanga yoga di Patanjali) quindi Yama = le relazioni con gli altri, Niyama = la relazione con noi stessi, e il Raja Yoga: Dharana (concentrazione), Dhyana (meditazione) e Samadhi (en-stasi).
Sarà un’occasione per assaggiare questa antica disciplina capace di trasformarti in una persona equilibrata, felice di vivere sia con te stesso che con gli altri, chi ci sta accanto, come l’intera società umana e non solo. Perché lo Yoga è capace di trasformare uno stato di dispersione in uno stato di equilibrio e di concentrazione, aiutandoci a superare così i nostri problemi, le nostre difficoltà di vivere.
“Lo Yoga è unicamente, esclusivamente un’esperienza.
Per conoscerla non si può che viverla.”
Gérerd Blitz.
E la caratteristica di quest’esperienza è di essere sempre personale.
Vi aspetto!
Elisabetta