REBIRTHING

Cos’è ?

Il Rebirthing, dall’inglese rinascita, è una tecnica di respiro collegato che permette, dopo una seduta, di sentirsi rinati.

Con il Rebirthing diamo respiro a tutto il nostro vissuto pre-perinatale e oltre. Respirare certi vissuti, scientificamente riconosciuti come imprinting ineluttabile, significa darci la possibilità di integrarli per migliorare la nostra vita in tutti i suoi aspetti.

Nel Rebirthing il respiro è circolare e connesso, tra inspirazione ed espirazione non vi è pausa e non vi è pausa neanche nella successiva inspirazione e così via… creando, dunque, connessione. La respirazione oltre ad essere circolare e connessa è detta anche consapevole poiché implica una certa attenzione verso la sua pratica che, dopo qualche respiro connesso, entra in un automatismo perfetto.

Questa perfezione del respiro però viene presto alterata dal pensiero poiché per effetto della circolarità del respiro stesso sollecita le memorie cellulari represse le quali emergono alla coscienza sotto forma di emozioni.

È dunque il pensiero che c’è dietro ad ogni emozione ad alterare il nostro respiro e questo avviene nel Rebirthing così come nella quotidianità pertanto è necessario migliorare la qualità dei nostri pensieri per migliorare la qualità delle nostre emozioni e di conseguenza la nostra vita. Cambiando i nostri pensieri cambiamo le emozioni riflesse nel nostro respiro e nel Rebirthing questo processo opera anche al contrario cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo modificato anche lo stato emotivo che soggiace ad ogni pensiero.


Tutto il mistero della vita è contenuto nel respiro


Omraam Mikhaël Aïvanhov