REIKI

Reiki è un potentissimo metodo di Guarigione Naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica. 

Reiki è una parola giapponese:

Rei

significa Energia Universale (Intelligenza Suprema che guida la creazione ed il funzionamento dell’Universo),

Ki

è l’Energia Vitale che anima ogni forma di vita. (tale energia è chiamata anche “chi” dai cinesi, “prana” dagli indiani)

Il Reiki è una antica pratica riscoperta da Mikao Usui, monaco giapponese che lo riscoprì tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, chiamò Reiki “arte per la guarigione”.

Con il tocco delle mani si riequilibrano le energie.

REIKI

di MIKAO USUI



MIKAO USUI

Secondo la tradizione orale conosciuta in occidente.

Mikao Usui è nato in Giappone nella seconda metà del XIX secolo. Dopo anni di faticose ricerche e in seguito ad una intensa esperienza mistica, scoprì il Segreto della Guarigione chiamandolo REIKI.

Noi oggi sappiamo che Mikao Usui nacque il 15 Agosto 1865 nella provincia di Kyoto, in Giappone, nel villaggio di Tania-mura, oggi chiamato Miyamacho, nel distretto Yamagata, che oggi è la Prefettura di Gifu.

Nel 1869 iniziò i suoi studi presso la scuola di un Monastero di Buddismo Tendai.

La famiglia di Usui era seguace del Buddismo Tendai e proveniva da una discendenza di Samurai (Hatamoto).

All’età di 12 anni cominciò a dedicarsi alle arti marziali raggiungendo alti livelli.

Era uno studente assai dotato e diligente.

Viaggiò molto per studio e per lavoro e continuò il suo lavoro di crescita.

A 30 anni Usui Sensei sposò Sadako Suzuki da cui ebbe due figli, un maschio, Fuji (nato nel 1908) e un femmina, Toshiko, (nata nel 1913).

Come risultato finale di un percorso spirituale culminato con un digiuno e una meditazione di 21 giorni sul monte kurama, Usui entrò in contatto con Reiki e comprese come utilizzarlo quale strumento di crescita personale, evoluzione spirituale e autoguarigione.

Nell’Aprile del 1922 anni aprì il suo primo Centro di Pratica e Insegnamento ad Harajuku, Aoyama, Tokyo.

Cos’é Reiki?

E’ una tecnica per canalizzare l’energia universale (REI) e permetterci di utilizzarla per armonizzare noi stessi e quello che ci circonda (KI)