Don’t stress yourself out.We’ll take care of your event.
Quando una donna scopre di essere incinta può provare emozioni diverse: eccitazione, sorpresa, shock o paura.
Molte donne faticano ad abituarsi all’idea di portare in grembo una nuova vita, con tutti i cambiamenti emotivi e fisici che avvengono dentro di noi.
Per accogliere questi enormi cambiamenti, dobbiamo fare spazio nel corpo e nella mente.
La Gravidanza ci porta in un viaggio meraviglioso.
Lo Yoga ci aiuta a superare le difficoltà quando usciamo dalla nostra zona di confort.
Lo Yoga aumenta la consapevolezza e il controllo del respiro. Aumentando la fiducia in noi stesse e aiuta il corpo a lasciarsi andare e a liberarsi dalle tensioni e dalla negatività.
Vivi serenamente questo momento straordinario per te e la tua creatura
Our Mission
Ti aiuterò a vivere questo momento scoprendo i cambiamenti del tuo corpo. Lavoreremo sulla respirazione, sul rilassamento. Utilizzeremo la meditazione e il canto carmico per entrare in contatto con la tua creatura già dai primi mesi.
Acquisterai consapevolezza del tuo corpo nel cambiamento, preservando e rafforzando il tuo pavimento pelvico. Tutto il tuo corpo sarà oggetto di attenzione dalle mani alle spalle, alla schiena, alle gambe e ai piedi. Scioglieremo le contrazioni da stress, alleviando i disturbi tipici della gravidanza.
Chi sono
Sono Elisabetta, insegnante Yoga con più di 500 ore di Formazione.
Ho conseguito la specializzazione per l’insegnamento nei corsi per la gravidanza e il post-parto.
Our Services
Sono ormai più di cinque anni che seguo donne in gravidanza riscontrando notevole apprezzamento per il supporto e l’accompagnamento all’evento del parto.
Ti puoi affidare alla mia guida perché sono insegnate yoga certificata Y.A.N.I ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) con Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi prestati.
Our Course
Praticare Yoga in questo periodo così magico, in completa sicurezza, ti può aiutare ad essere più consapevole, migliorando il tuo benessere, fisico e mentale.
Il corso è personalizzato; si modulerà con riferimento al tuo periodo di gestazione.
Il corso è tenuto il Lunedì alle 18.30 – la lezione dura 1 ora
Verranno proposte sequenze dolci, adatte a tutti i trimestri grazie alle varianti, incentrate su posizioni che lavorano delicatamente sull’equilibrio, sulla mobilità delle articolazioni e sull’apertura del bacino, per ottenere maggiore sicurezza e flessibilità, preparando così il corpo al parto.
Calmando la mente e quindi le tensioni si rimarrà in connessione con il proprio corpo e con il bambino, abbandonandosi al ritmo lento e all’istinto.
Ci saranno momenti di Pranayama, ovvero la respirazione consapevole, e meditazioni, che potranno intervenire su problematiche comuni, come la stanchezza cronica e la nausea.
Il rilassamento e i momenti di silenzio sono parte integrante della lezione per permetterti di ascoltare la tua creatura e se stessa.
Come praticare
Potrai scegliere se fare il corso in presenza od online.
Il percorso è indicato dal terzo mese di gravidanza
Avrai l’opportunità di avere a disposizioni oltre alle lezioni del corso anche lezioni on demand, che potrai seguire a casa tua ogni giorno e nell’orario da te preferito.
Dopo il parto potrai scegliere di occuparti ancora di te e del tuo corpo con due sessioni:
dal 10° al 40° giorno dopo il parto (online)
e dal 40° giorno ai 3 mesi dopo il parto con lezioni in presenza od online.
Cosa occorre per praticare Yoga in Gravidanza
Non occorre un particolare attrezzatura, basta un abbigliamento comodo, un telo per copri-materassino e una coperta da usare durante il rilassamento.
E’ consigliato rivolgersi al proprio medico od ostetrica, prima di iniziare qualsiasi attività fisica.