I corsi sono aperti a tutti, previa iscrizione all’Associazione.
La tessera di socio permette di accedere a tutte le attività dell’Associazione dal 01 gennaio al 31 dicembre, copertura assicurativa inclusa; la quota di partecipazione va intesa come contributo associativo a fronte di ricevuta esente IVA.
La tessera di socio e il contributo associativo non sono rimborsabili, né cedibili.
Tuttavia in caso di gravi e documentati motivi di salute, che obblighino l’iscritto all’interruzione del corso, previo accordo con l’insegnante sarà possibile accedere al corso anche successivamente.
Ecco i punti salienti del Regolamento:
- È possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno.
- È obbligatorio il “CERTIFICATO MEDICO PER LA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA”; per le donne in gravidanza è necessario un certificato medico che attesti la gravidanza fisiologica.
- Il pagamento delle attività va effettuato entro la prima lezione.
- Le lezioni eventualmente perse non sono recuperabili.
- Per le lezioni individuali o personalizzate, l’appuntamento è vincolante per il pagamento della prestazione a meno che non venga disdetto entro le 24 ore precedenti.
- Non sono richiesti particolari requisiti fisici.
- Si chiede ai soci, prima dell’inizio della pratica di comunicare all’insegnate eventuali patologie fisiche, psicologiche, psichiatriche e l’assunzione di farmaci.
- Si raccomanda puntualità, cortesia e correttezza nel partecipare alle attività.
- Spegnere i cellulari e ogni altro apparecchio elettronico (tranne apparecchi acustici).
- Indossare abiti comodi.
- Rimanere leggeri evitando di praticare a stomaco pieno.
- Per ragioni igieniche ogni partecipante è invitato a portare un telo da appoggiare sul materassino per lo yoga fornito dall’Associazione. Per questo periodo di Covid 19 ogni partecipante è invitato a munirsi del proprio tappetino, telo, coperta, cuscino e anche di mattoncini e corde yoga se richiesti dalla pratica.
- Gli allievi sono pregati di arrivare in classe almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione.
“Le regole e i ‘no’ sono come dei paracarri ai lati di una strada; sono punti di riferimento, non debbono cambiare di posizione, non possono decidere di esserci o non esserci.”Paolo Crepet